Garanzia e diritto di recesso

La Nostra Politica per Resi e Garanzia la più vicina ai clienti:
Che sia un Reso, un'errore nostro o un prodotto in garanzia che si guasta nel tempo o mostra un difetto di qualsiasi tipo, il problema non è del cliente ma nostro in primis, per cui rendiamo molto facile questa procedura, che sia stato acquistato da poco o tanto tempo non importa siamo e resteremo a completa disposizione. per cui è sufficente contattarci tramite sito o mandarci una mail a: info@fuzion.it oppure contattarci al tel: +39 045 6300001 o whatsapp: +39 3466404367

Garanzia Facile e Veloce
Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi o a Vita per alcuni Prodotti, per i difetti di conformità. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento di acquisto in quanto dovrà essere esibito in caso di richiesta di assistenza.
La garanzia di 24 mesi o Vita si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato, ovvero a chi effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA. In caso di difetto di conformità, provvederemo alla riparazione/sostituzione.
Eccezioni dei tempi di garanzia: Alcuni prodotti ad esempio, materiale elttronico di consumo o fine serie o usato ecc.ecc. possono avere eccezioni di garanzia, ad esempio 12mesi, in ogni caso sempre indicato nella scheda prodotto e descrizione sul nostro sito.
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto presso di noi sono immediati, normalmente all'arrivo del reso provvediamo in giornata o massimo 24/48ore in caso di test, una volta accertato la problematica spediremo il reso prima possibile tenendo conto solo dei tempi di inserimento del reso e quindi disporre eventuale spedizione, i tempi massimi in casi particolari o per riordino prodotto ecc. non superano i 15gg..
L'articolo per il quale si richiede l'intervento in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente completo in tutte le sue parti (eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...), inoltre per evitare danneggiamenti durante il trasporto, raccomandiamo di curare l'imballo.
Resta inteso che il cliente, ove il produttore lo preveda, può rivolgersi anche direttamente ad un centro di assistenza presente nella zona, ovviamente sempre munito di documento di acquisto in originale.


Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999 e successive modifiche, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Esclusioni:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale.
Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:
a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore;
b) giornali, periodici e riviste.
Modalità di esercizio del diritto di recesso:
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante l'invio di una email all'indirizzo info@fuzion.it o mediante una lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Fuzion Via B. Remagni, 35/A 37069 Villafranca di Verona, VR - Italia
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura e a spese del consumatore, integri, nel loro imballo originale e completi di eventuali accessori, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.
Resta inteso che per i prodotti deperibili, in particolare quelli alimentari, e per i prodotti per la cura e l'igiene le confezioni devono essere integre e sigillate (ovvero non devono essere state aperte) pena il mancato rimborso del costo sostenuto.
Ovviamente non saremo responsabili di eventuali danni che gli articoli oggetto del ripensamento dovessero subire durante il trasporto (dal cliente alla nostra sede). In questo caso provvederemo ad avvertire immediatamente il cliente, pertanto consigliamo, nell'eventualità in cui vogliate usufruire del diritto di recesso, di effettuare spedizioni assicurate.