Assistenza

Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita
Il Cliente con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Fuzion le presenti Condizioni Generali, dichiarando di averne preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite, prendendo altresì atto che il Venditore non si ritiene vincolato da condizioni diverse se non diversamente concordate per iscritto.
Le Condizioni Generali di vendita riguardanti il Cliente qualificabile “Consumatore”, si applicheranno solamente alla persona fisica che, ai sensi dell'art. 3 del D. lgs. n. 206 dell'8/10/2005 SS MM, “agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”. In particolare l'art. 5 (durata biennale della garanzia) e 6 (recesso) troveranno applicazione solo ed esclusivamente qualora il Cliente sia qualificabile come Consumatore.
Il Cliente dichiara di aver esaminato le Condizioni Generali di vendita prima dell'inoltro del suo ordine di acquisto e si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare o salvare copia elettronica e, comunque, conservare le presenti Condizioni, già visionate ed accettate, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 3 e 4 d. lgs. 185/99 e del d. lgs. 206/2005.


Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o a mezzo fax, o tramite Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

Nel caso in cui non si riceva l'email di conferma si prega controllare la cartella dello spam o andare nel proprio account, creato sul nostro sito, dal quale è possibile monitorare l'ordine e scaricare la relativa documentazione.
Potete comunque contattarci per maggiori informazioni.


Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.


Garanzia
Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento di acquisto in quanto dovrà essere esibito in caso di richiesta di assistenza.
La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato, ovvero a chi effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA. In caso di difetto di conformità, provvederemo alla riparazione/sostituzione.
Eccezioni dei tempi di garanzia: Alcuni prodotti ad esempio, materiale elttronico di consumo o fine serie o usato ecc.ecc. possono avere eccezioni di garanzia, ad esempio 12mesi, in ogni caso sempre indicato nella scheda prodotto e descrizione sul nostro sito.
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto presso di noi sono immediate, normalmente all'arrivo del reso provvediamo in giornata o massimo 24/48ore in caso di test, una volta accertato la problematica spediremo il reso prima possibile tenendo conto solo dei tempi di inserimento del reso e quindi disporre eventuale spedizione, i tempi massimi in casi particolari o per riordino prodotto ecc. non superano i 15gg..
L'articolo per il quale si richiede l'intervento in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente completo in tutte le sue parti (eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...), inoltre per evitare danneggiamenti durante il trasporto, raccomandiamo di curare l'imballo.
Resta inteso che il cliente, ove il produttore lo preveda, può rivolgersi anche direttamente ad un centro di assistenza presente nella zona, ovviamente sempre munito di documento di acquisto in originale.

Per noi se un nostro prodotto si guasta nel tempo o mostra un difetto di qualsiasi tipo, il problema non è del clienta ma nostro in primis, per cui rendiamo molto facile questa procedura, che sia stato acquistato da poco o tanto tempo non importa siamo e resteremo a completa disposzione, per cui è sufficente mandarci una mail a: info@fuzion.it oppure contattarci al tel: o whatsapp: 3466404367


Pagamenti
Il pagamento potrà avvenire nei seguenti modi:

Pagamento con PayPal o Carta di credito
PayPal è un metodo semplice, sicuro ed immediato. La transazione viene effettuata tramite reindirizzamento su server sicuri criptati (SSL).
Paga Carta di credito attraverso Paypal non serve avere un'account, attraverso Paypal e la sua protezione e regole sugli acquisti, quindi in tutta sicurezza, bisognerà tralasciare la login a paypal e selezionare semplicemente la propria carta di credito, a termine dell'ordine sarete indirizzati nuovamente sul sito Fuzion.it. In caso di annullamento dell'ordine il rimborso sarà riaccreditato direttamente sulla carta usata.
Se hai un conto Paypal, basterà effettuare l'accesso con le tue credenziali PayPal per confermare il pagamento. Non saremo mai a conoscenza delle tue credenziali. In caso di annullamento dell'ordine il rimborso sarà effettuato direttamente sul tuo conto PayPal.
Non saremo responsabili di eventuali ritardi e/o danni provocati in casi di rimborso causati dai servizi PayPal

Pagamento Tramite PostePay
Pagamento rapido e sicuro, per chi utilizza PostePay con o senza App o non ha nessun tipo di carta per cui necessita dei nostri dati per effettuare un pagamento in posta oppure presso un tabaccaio o ricevitoria sisal/lottomatica ecc.ecc..
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di FuZion, si procederà allo storno della transazione effettuata.

Pagamento con Bonifico bancario anticipato
In caso di pagamento tramite bonifico anticipato, il pagamento deve essere effettuato entro 1gg lavorativo dalla conferma ordine. I prodotti resteranno impegnati per 3gg lavorativi e, in caso di mancato pagamento, l'ordine verrà automaticamente annullato. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Fuzion, tutti i dati relativi a Iban e intestazione saranno inviate in fase di conclusione d'ordine su Fuzion.it.
Nella causale inserire solo il numero dell'ordine. Esempio: 123456.
Fuzion.it non risponde di eventuali ritardi di accrediti causati dai servizi postali o bancari.

Pagamento in Contrassegno
In caso di acquisto in contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento deve essere eseguito al corriere in contanti.
Per effettuare la spedizione in contrassegno è necessario una conferma telefonica, o tramite email, per l'indirizzo di spedizione e l'importo da pagare.
Pagamento in contrassegno è disponibile solo per spedizioni in italia.
N.B. se scegliete il pagamento in contrassegno e, alla consegna non ritirerete o rifiuterete il pacco senza valido motivo, provvederemo comunque all'addebito delle spese di spedizione sia in andata che per il ritorno degli articoli presso la nostra sede.
Pertanto, se si vuole annullare un ordine con pagamento in contrassegno deve essere fatto tempestivamente in quanto, una volta che la merce è stata spedita, comunque bisognerà pagare le spese sopra indicate.


Fatturazione
Le vendite on line sono esenti dall'emissione di fattura o scontrino fiscale ai sensi dell'art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e dell'articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato anche dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009), pertanto riceverete tramite email un documento che attesta la vendita e che è valido anche per attivare la garanzia.
Se si desidera ricevere la fattura bisogna richiederla contestualmente all'ordine.
Ovviamente quanto sopra non è valido per i possessori di partita iva verso i quali sarà emessa direttamente la fattura.


Disponibilità dei prodotti
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito Fuzion.it poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini on line, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, non garantiamo la certezza della disponibilità immediata della merce ordinata. Se tale fatto si dovesse verificare sarete contattati e vi comunicheremo i tempi di attesa. In questo caso potrete decidere se far evadere l'ordine anche parzialmente, se attendere l'arrivo dell'articolo non disponibile o se annullare l'ordine. Nel caso in cui nella scheda del prodotto, siano indicati direttamente i tempi di attesa non riceverete alcuna comunicazione aggiuntiva in quanto si intende accettata tale condizione.
Per consentire al cliente di seguire le varie fasi del proprio acquisto, l'ordine, ogni volta che subisce una modifica, avrà uno stato indicato da un'apposita voce. Di seguito le voci che potrete trovare nello stato del vostro ordine e il relativo significato:
- Pagamento Ricevuto - abbiamo ricevuto correttamente il pagamento del vostro ordine
- In lavorazione - il vostro ordine è in attesa di essere spedito
- Spedito - il vostro ordine è stato spedito
- Consegnato - il vostro ordine vi è stato consegnato
- In attesa di ricevere il bonifico - siamo in attesa di ricevere l'accredito del bonifico
- In attesa di pagamento con Poste Italiane - siamo in attesa di ricevere l'importo tramite uno dei servizi di Poste Italiane.
- Prodotto in arrivo - avete acquistato un prodotto non disponibile e quindi siamo in attesa del suo arrivo nei nostri magazzini
- Annullato - l'ordine è stato annullato
- Rimborsato - l'importo dell'ordine è stato rimborsato
Vi ricordiamo che i tempi indicati sul nostro sito sono da intendersi lavorativi.


Informazioni tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Fuzion.it sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Pertanto, ci riserviamo la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche, dimensionali e fotografiche dei prodotti del catalogo, in base a quanto sara' comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.


Rischio e Proprietà
La merce e' spedita in porto franco assicurata con addebito in fattura, nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nella comunicazione, tramite email, da noi inviata all'evasione dell'ordine. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sulla lettera di vettura che accompagna la spedizione e confermata, entro 48 ore, mediante l'invio di apposita comunicazione via fax o via email ai nostri uffici. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere comunque verificata e accettata con riserva di verifica. Ogni segnalazione fatta senza rispettare la procedura e i termini indicati non sara' presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto affermato.


Responsabilità
Non ci riterremo responsabili di alcun danno, diretto e/o indiretto derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito Fuzion.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne' per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne' per qualsiasi altro fatto a noi non imputabile in via diretta. Resta inteso che la mancata consegna dei beni comporta, ovviamente, il rimborso integrale da parte di Fuzion.it di quanto eventualmente pagato dal cliente.


Contatti
Per qualsiasi richiesta, sia inerente il vostro ordine e sia per informazioni e o delucidazioni, potete contattarci con i seguenti modi:
e-mail: info@fuzion.it
telefono o whatsapp: +39 3466404367


Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999 e successive modifiche, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Esclusioni:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale.
Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:
a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore;
b) giornali, periodici e riviste.
Modalità di esercizio del diritto di recesso:
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante l'invio di una email all'indirizzo info@fuzion.it o mediante una lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Fuzion Via B. Remagni, 35/A 37069 Villafranca di Verona, VR - Italia
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura e a spese del consumatore, integri, nel loro imballo originale e completi di eventuali accessori, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.
Resta inteso che per i prodotti deperibili, in particolare quelli alimentari, e per i prodotti per la cura e l'igiene le confezioni devono essere integre e sigillate (ovvero non devono essere state aperte) pena il mancato rimborso del costo sostenuto.
Ovviamente non saremo responsabili di eventuali danni che gli articoli oggetto del ripensamento dovessero subire durante il trasporto (dal cliente alla nostra sede). In questo caso provvederemo ad avvertire immediatamente il cliente, pertanto consigliamo, nell'eventualità in cui vogliate usufruire del diritto di recesso, di effettuare spedizioni assicurate.

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